Gli appassionati di grandi discoteche che hanno in mente una vacanza all’insegna del divertimento a base di dance-music, sicuramente non rimarranno particolarmente colpiti da Fuerteventura; per ballare, le isole delle Canarie da preferire sono senz’altro Gran Canaria e Tenerife.
In ogni caso, a Fuerteventura non manca la possibilità di fare le ore piccole in qualche locale notturno di questo tipo; inoltre, non è da trascurare il fatto che molti resort, hotel ed alberghi sono dotati di una discoteca all’interno della struttura stessa.
Il Club più conosciuto dell’isola è certamente il Waikiki, a Corralejo, che di giorno è ristorante e beach-club mentre di notte si trasforma in discoteca all’aperto.
Sempre a Corralejo sono da segnalare i disco-bar Kiwi – gestito da italiani – e Dorada, che chiudono verso le 3.30; se si vuol trascorrere la nottata ballando conviene quindi far tappa al Mafasca, un night-club molto apprezzato dagli amanti della vita notturna sull’isola.
Pure da segnalare sono il Club Estella, il Nekor Beach ed anche il Majestic, un night che propone spettacoli di streaptease e servizio escort (dunque per adulti).