Corralejo
Nei pressi dell’organizzatissimo centro urbano di Corralejo – a nord di Fuerteventura – sono situate alcune tra le spiagge maggiormente conosciute dell’isola.
Le splendide spiagge di Corralejo si contraddistinguono per lunghezza ed ampiezza, e sono famose per la sabbia bianca e finissima che fa da contraltare all’azzurro intenso delle acque.
Parte di questi lidi si perde nelle incredibili distese di sabbia del Parco Naturale delle Dune di Corralejo, che danno vita ai paesaggi più spettacolari di Fuerteventura.
Alcune porzioni di spiaggia sono riparate da costruzioni in pietra per consentire ai turisti di godersi il sole, mentre altre sono lasciate esposte ai venti, che garantiscono sicuro divertimento agli amanti di surf, windsurf e kite; i tratti di costa più appartati e distanti dal centro abitato – come Playa del Pozo – sono invece preferiti da nudisti.
La zona è facilmente raggiungibile anche con gli autobus.
Dal porto di Corralejo è possibile effettuare escursioni a Lanzarote ed all’incantevole isolotto di Los Lobos; quest’ultimo è un atollo selvaggio ed incontaminato, ricco di specie animali e vegetali (dichiarato riserva naturale protetta) e dotato di un mare a dir poco favoloso.
Galleria foto di Corralejo
Mappa di Corralejo
Tags: corralejo fuerteventura, corralejo playa, foto spiagge fuerteventura, isola lobos, kitesurf fuerteventura, lanzarote, lobos fuerteventura, los lobos, mappa spiagge fuerteventura, naturismo fuerteventura, nudismo fuerteventura, parco naturale corralejo, parco naturale delle dune fuerteventura, playa corralejo, playa del pozo, riserva naturale corralejo, Spiagge di Fuerteventura, spiaggia corralejo, spiaggia fuerteventura, surf, windsurf fuerteventura