Morro Jable
Nella zona più a sud di Fuerteventura – cioè l’estemità meridionale della cosiddetta penisola di Jandia – troviamo la cittadina di Morro Jable, affiancata dall’omonima spiaggia.
Morro Jable – originariamente una piccola località di pescatori – è ormai diventato un centro urbano in continua espansione, in cui sorgono continuamente nuovi hotels, alberghi, villaggi vacanze ed altre strutture organizzate per il turismo. Dal porto della cittadina partono i traghetti per Gran Canaria.
La spiaggia nei pressi di Morro Jable – chiamata anche spiaggia di El Matorral – offre bellissima sabbia fine ed acque turchesi, e si propone certamente come una delle più grandi e godibili dell’isola.
Sulla costa di Morro Jable svetta ben visibile il noto Faro (detto anche “Faro del Matorral“), importante per i navigatori e bello da vedere; la zona nei pressi del faro è molto frequentata da naturisti.
Mappa di Morro Jable
Tags: el matorral, faro el matorral, faro morro jable, foto spiagge fuerteventura, Morro Jable, naturismo fuerteventura, porto morro jable, Spiagge di Fuerteventura, spiaggia el matorral, spiaggia fuerteventura, spiaggia morro jable, traghetti gran canaria