El Cotillo
Sul versante nord occidentale di Fuerteventura – prima di giungere nella famosa Corralejo – ci si imbatte nel tranquillo villaggio di pescatori di El Cotillo, che in tempi recenti è in via di sviluppo grazie al sorgere di alcuni locali, bar, di nuovi ed ottimi ristoranti e di strutture residenziali per il turismo.
La bella spiaggia di El Cotillo è lunga quasi due chilometri, e la sua principale attrattiva è la fine sabbia bianca di cui è composta. Questo tratto di costa è spesso battuto da un forte vento, ed il mare – esposto alla corrente oceanica – è frequentemente caratterizzato dalla presenza di grandi onde, ragion per cui la spiaggia del Cotillo è meta preferita dagli amanti di sport acquatici come surf, windsurf e kite.
Salendo un pò più a nord lungo la costa, all’altezza del Faro di Toston, la sabbia lascia il posto a formazioni rocciose che danno luogo ad insenature naturali e splendide lagune in cui bagnarsi in tutta tranquillità.
Tutta l’area è raggiungibile mediante autobus.
Galleria foto di El Cotillo
Mappa di El Cotillo
Tags: attrazioni a fuerteventura, corralejo fuerteventura, El Cotillo, faro di toston, foto spiagge fuerteventura, kite fuerteventura, kitesurf fuerteventura, mappa spiagge fuerteventura, ristoranti fuerteventura, Spiagge di Fuerteventura, spiaggia cotillo, spiaggia fuerteventura, sport acquatici, sport nautici, surf, windsurf fuerteventura