Parco Naturale delle Dune
Il Parco Naturale delle Dune di Corralejo è una delle bellezze più suggestive dell’intero arcipelago delle Canarie, meta assolutamente obbligatoria per chiunque fa tappa nell’isola di Fuerteventura.
Lo spettacolo che si pone dinanzi agli occhi dei visitatori è letteralmente incredibile: 10 km di dune bianche che “sprofondano” nell’Oceano Atlantico.
La sabbia è stata trasportata nel corso dei decenni dal vento ed ha origine ad oltre cento chilometri di distanza, precisamente nel sahara marocchino. Essendo per l’appunto una zona molto ventilata, sulle colline di sabbia è facile trovare delle vere e proprie costruzioni di pietra, grazie alle quali evitare le insidie del vento.
In questo magnifico parco è possibile poi trovare splendide spiagge sia per nudisti, sia per i tanti amanti del windsurf e del kitesurf. Raggiungerlo è veramente semplicissimo.
Chi non è dotato di mezzi propri, può prendere un autobus o un taxi, che a prezzi davvero modici lasciano i turisti esattamente all’ingresso del parco.
Vista la sua oggettiva bellezza e importanza, il Parco Naturale delle Dune è considerato area protetta.
Mappa di Parco Naturale delle Dune
Tags: attrazioni a fuerteventura, auto bus, canarie, Corralejo, corralejo fuerteventura, kite fuerteventura, kitesurf fuerteventura, naturismo fuerteventura, nudismo fuerteventura, parco fuerteventura, parco naturale corralejo, Parco naturale delle dune, riserva naturale corralejo, spiagge Corralejo, Spiagge di Fuerteventura, spiagge dune fuerteventura, spiaggia corralejo, surf, windsurf fuerteventura