Home » Attrazioni di Fuerteventura, Costa Calma, Parchi di Fuerteventura

Oasis Park

Oasis Park Fuerteventura L’Oasis Park di Fuerteventura è il parco più grande delle Canarie (800.000 m2) ed è indiscutibilmente una delle perle dell’intero arcipelago. Due le principali attrattive: il parco zoologico e il giardino botanico. Il primo, è un immenso spazio che riproduce nei minimi dettagli l’habitat naturale delle diverse specie che ospita, con al suo interno, più di 6800 tipi di piante diverse provenienti da tutto il mondo. Ghepardi, uccelli africani, elefanti, cammelli e centinaia di altre specie animali che mai si poteva immaginare di vedere tutte in una volta.

Il giardino botanico, che ha visto la luce nel 2000 dopo undici anni di lavori, ospita al suo interno 2300 specie differenti e circa 28000 tipi di piante, alcune di queste alte più di 4 metri. Per i visitatori c’è anche la possibilità di visitare il giardino con un bus scoperto. In orari prestabiliti poi, vengono organizzati quattro incredibili spettacoli con protagonisti: leoni marini, rettili, uccelli rapaci e pappagalli. Oltre a vari negozi di souvenir, per non far mancare davvero nulla ai visitatori, ci sono ben tre ristoranti nei quali è possibile provare le specialità gastronomiche locali.

La struttura è aperta tutti i giorni dalle 09:30 alle 18:00. Il biglietto d’ingresso costa 24 euro per gli adulti e 12 euro per i bambini (3-11 anni) e comprende:
– entrata al parco zoologico
– entrata al giardino botanico
– quattro spettacoli
autobus gratis dai principali centri dell’isola: Costa Calma, Jandia, Esquinzo, Caleta de Fuste, Corralejo


Galleria foto di Oasis Park


Mappa di Oasis Park

geo_mashup_map
  Clicca sulla mappa per navigarla


Tags: , , , , , , , ,