Los Lobos
A due chilometri da Fuerteventura e otto chilometri da Lanzarote, sorge l’isola di Los Lobos, un vero e proprio paradiso di circa sei chilometri nel bel mezzo dell’oceano Atlantico. Il suo nome deriva dalla tradizione secondo cui i leoni marini hanno abitato in passato l’isola che da un punto di vista politico fa parte del comune di La Oliva e quindi dell’isola di Fuerteventura.
La sua origine è prevalentemente vulcanica, caratterizzata da terreni aridi e paesaggi rocciosi. Dal 1982 è considerata parco naturale; ancora oggi è possibile ammirare oltre 150 specie di piante, alcune rarissime, e uccelli come il gabbiano reale e la berta maggiore. I suoi fondali marini rappresentano un vero e proprio spettacolo e come se non bastasse, nei pressi delle sue coste è anche possibile scorgere foche e delfini.
Los Lobos è praticamente disabitata, ma è meta fissa di pescatori, amanti del windsurf e turisti in cerca di tranquillità e bellezze naturali. Per raggiungerla bisogna prendere il traghetto dal porto di Corralejo; sull’isola ci sono anche un ristorante ed un’intera zona dedicata al campeggio.
Mappa di Los Lobos
Tags: attrazioni a fuerteventura, foto spiagge fuerteventura, isla lobos, isola lobos, isola los lobos, la oliva, lobos fuerteventura, los lobos, mappa spiagge fuerteventura, parco naturale, pesca, ristoranti fuerteventura, Spiagge di Fuerteventura, spiaggia fuerteventura, windsurf fuerteventura