Home » Gran Tarajal, Spiagge di Fuerteventura

Las Playitas e Gran Tarajal

Las Playitas e Gran TarajalLa parte centrale della costa ad est di Fuerteventura presenta una serie di spiagge ravvicinate ed abbastanza simili tra loro, dotate di una caratteristica sabbia nera di origine vulcanica che fa da contraltare allo splendido azzurro delle acque.
Il lido di Las Playitas (chiamato anche Las Playas) si estende per circa 700 metri, a ridosso dell’omonimo paesino; in questa porzione di territorio – che negli ultimi anni è in via di notevole espansione – è ancora possibile ammirare le tipiche case dei pescatori del luogo, ed assaporare specialità a base di pesce preparate negli ottimi ristoranti della zona.

A poca distanza da Las Playitas si trova la spiaggia di Gran Tarajal, lunga circa un chilometro: anche Gran Tarajal è adiacente alla cittadina che ne porta lo stesso nome, e che – per numero di abitanti – è la seconda di Fuerteventura. Molti tra i più bei villaggi ed hotel dell’isola sorgono nella zona antistante a questo tratto di costa.

Poco più a sud delle due spiagge menzionate, ci si imbatte nelle calette di Giniginàmar e di Tarajalejo; poco frequentate e piuttosto ridotte per dimensioni, sono anch’esse costituite da sabbia e ciottoli scuri.


Mappa di Las Playitas e Gran Tarajal

geo_mashup_map
  Clicca sulla mappa per navigarla



Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.