Home » Spiagge di Fuerteventura

Spiagge di Fuerteventura

Caleta de Fuste

Caleta de Fuste

Nella parte est di Fuerteventura, a circa 5 km di distanza dalla capitale Puerto del Rosario, è situata l’accogliente località di Caleta de Fuste, molto nota perchè ad essa appartiene uno dei lidi più …


El Muellito e Pozo Negro

El Muellito e Pozo Negro

Tra le spiagge della zona orientale di Fuerteventura, meritano una menzione quelle di El Muellito e del Pozo Negro. Entrambe si estendono pochi chilometri a sud di Caleta de Fuste.
Il lido di El Muellito …


Playa de Sotavento

Playa de Sotavento

Scendendo lungo la parte sud orientale di Fuerteventura si giunge nei pressi di Costa Calma, un centro turistico che si estende per oltre 20 chilometri.
La località di Costa Calma è ricca di hotel, appartamenti …


Las Playitas e Gran Tarajal

Las Playitas e Gran Tarajal

La parte centrale della costa ad est di Fuerteventura presenta una serie di spiagge ravvicinate ed abbastanza simili tra loro, dotate di una caratteristica sabbia nera di origine vulcanica che fa da contraltare allo splendido …


Jandia

Jandia

Procedendo a sud di Costa Calma, appena dopo la Playa de Sotavento, si giunge nella famosa penisola di Jandia, che occupa tutta la parte meridionale di Fuerteventura.
Jandia era in origine un isolotto totalmente a …


Morro Jable

Morro Jable

Nella zona più a sud di Fuerteventura – cioè l’estemità meridionale della cosiddetta penisola di Jandia – troviamo la cittadina di Morro Jable, affiancata dall’omonima spiaggia.
Morro Jable – originariamente una piccola località di pescatori …


Cofete

Cofete

Sul versante occidentale di Fuerteventura – salendo dall’estrema punta a sud – la prima spiaggia in cui ci si imbatte è quella di Cofete.
La grande spiaggia di Cofete è un luogo naturale incontaminato e …


Playa de Barlovento

Playa de Barlovento

Salendo da Playa de Cofete lungo la parte occidentale della penisola di Jandia, si giunge ad un’altra spiaggia molto nota, la splendida Playa de Barlovento.
Come diverse altre spiagge del versante ovest di Fuerteventura, Playa …


Playa de Garcey

Playa de Garcey

Lungo la costa ad ovest di Fuerteventura, nelle vicinanze di Playa de Barlovento, ci si imbatte nella singolare Playa de Garcey, una spiaggia di sabbia nera dalla storia davvero insolita.
Proprio davanti alla spiaggia, infatti, …


El Cotillo

El Cotillo

Sul versante nord occidentale di Fuerteventura – prima di giungere nella famosa Corralejo – ci si imbatte nel tranquillo villaggio di pescatori di El Cotillo, che in tempi recenti è in via di sviluppo …