Home » Attrazioni di Fuerteventura, Corralejo, Spiagge di Fuerteventura

Los Lobos

Los Lobos Fuerteventura A due chilometri da Fuerteventura e otto chilometri da Lanzarote, sorge l’isola di Los Lobos, un vero e proprio paradiso di circa sei chilometri nel bel mezzo dell’oceano Atlantico. Il suo nome deriva dalla tradizione secondo cui i leoni marini hanno abitato in passato l’isola che da un punto di vista politico fa parte del comune di La Oliva e quindi dell’isola di Fuerteventura.

La sua origine è prevalentemente vulcanica, caratterizzata da terreni aridi e paesaggi rocciosi. Dal 1982 è considerata parco naturale; ancora oggi è possibile ammirare oltre 150 specie di piante, alcune rarissime, e uccelli come il gabbiano reale e la berta maggiore. I suoi fondali marini rappresentano un vero e proprio spettacolo e come se non bastasse, nei pressi delle sue coste è anche possibile scorgere foche e delfini.

Los Lobos è praticamente disabitata, ma è meta fissa di pescatori, amanti del windsurf e turisti in cerca di tranquillità e bellezze naturali. Per raggiungerla bisogna prendere il traghetto dal porto di Corralejo; sull’isola ci sono anche un ristorante ed un’intera zona dedicata al campeggio.


Mappa di Los Lobos

geo_mashup_map
  Clicca sulla mappa per navigarla



1 Commento »

  • Sara scrive:

    Adoro quella spiaggia. Ci sono stata quest’estate in vacanza e sono stata benissimo! Un paradiso per chi cerca un poco di tranquillità.
    Sara

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.